I casinò online che accettano la postepay
La Postepay è sicuramente la carta prepagata più apprezzata in Italia. E questo è accaduto per una serie di motivazioni, alcune delle quali vanno al di là della comodità (pur eccellente) di questo metodo di pagamento. Innanzitutto, la Postepay è stata una delle prime carte prepagata e presentarsi sul mercato; è stata una di quelle carte decisamente più "economiche" (in quanto bastano dieci euro per attivarne una, cinque euro per il costo della carta e cinque euro per la prima ricarica); è stata agevolata nella sua diffusione dalla capillarità degli uffici postali. Ricordiamo infatti che come tutte le prepagate, la Postepay può essere caricata o a mezzo gli appositi POS delle Poste Italiane (i Postamat) con un bancomat od un'altra carta di credito; o a mezzo versamento diretto di contante effettuabile presso un qualsiasi Ufficio Postale, anche da persona diversa dal titolare.
Quest'ultimo aspetto (ovvero la possibilità da parte di un terzo di ricaricare una postepay altrui) ha determinato la diffusione della postepay non solo come mezzo di pagamento (scopo per cui era nata) ma come mezzo di "incasso". Internet ed in particolare eBay hanno fatto il resto. Anche se il sito di aste online sconsiglia di effettuare versamenti su carte prepagate a saldo delle transazioni avvenute sul portale, è stata proprio l'immediatezza di questo metodo di "incasso" a far fiorire ulteriormente il fenomeno delle aste online. Ma non è di questo che ci occupiamo.
La possibilità di versamenti sulla carta prepagata da parte di terzi hanno reso possibile anche accreditare sulla postepay le eventuali vincite di gioco, ed in effetti questo metodo risulta tra i più veloci in assoluto (insieme a quello Paypal, che non tutti i casinò ancora utilizzano); per questa ragione moltissimi giocatori si informano anche prima di effettuare la propria registrazione ad un casinò online, se questi accetti la postepay per far incassare le vincite di gioco. Analizzamo dunque alcuni casinò online che accettano la Postepay sia come metodo di deposito che come metodo di prelievo delle vincite effettuate.