Casinò Live o Casinò dal vivo: un successo annunciato.
Il successo dei casinò dal vivo in Italia è stato sicuramente ampio, soprattutto nel primo periodo di lancio dei casinò online, dal 18 luglio 2011 al 3 dicembre 2012, quando le slot machines online, appena introdotte hanno attirato a sè la curiosità degli utenti. Le righe che abbiamo riportato qui in basso si riferiscono all'impressione che avevamo avuto, al momento del lancio di questa particolare modalità di esercizio del gioco online. Di seguito la riportiamo:
Crediamo che siano diverse le valutazione che possono portare fin d'ora a credere con ogni plausibilità che il sistema dei casinò dal vivo, o casinò live che dir si voglia, finirà per essere una delle modalità preferite dagli italiani.
Innanzitutto, con il casinò dal vivo si ha la possibilità di interagire con una "persona" e non con un computer; ed il popolo italiano "tradizionalmente" predilige questo tipo di interazione sia per ragioni comunicative che per ragioni di "pregiudizio". Specifichiamo qui cosa intendiamo per ragioni di "pregiudizio": anche se i casinò online che stiamo analizzando sono tutti regolarmente riconosciuti a mezzo concessione di AAMS, gli Italiani temono sempre qualche "imbroglio" o qualche "congiura" ai loro danni.
Per verificare quanto appena detto basta entrare in qualsiasi poker room, e leggere le "imprecazioni" lanciate dagli utenti nella chat contestuale contro il "software" di turno.
Crediamo quindi che la presenza di croupier reali sia decisamente più rassicurante per un popolo che ha la "cultura del sospetto".
Inoltre, e riteniamo sia questo l'elemento decisivo, l'Italia ha solo 4 casinò reali (o land based) tutti collocati a nord in zone di confine. L'avvento dei casinò live potrà finalmente portare un pò dell'atmosfera dei casinò reali anche nelle case di coloro che non sono mai riusciti a raggiungere gli "sparuti" quattro casinò nazionali.
Insomma, staremo a vedere.