I JACKPOT ONLINE: NOVITà NEL PANORMA ITALIANO ED EUROPEO A CONFRONTO
Dopo l'introduzione delle slot machines online, lo ricordiamo a partire dal 3 dicembre 2012, il passo è stato breve perchè anche i giochi con jackpot progressivo entrassero a far parte del panorama dei giochi legali in Italia. Il sistema dei jackpot progressivi era già presente nei mercati internazionali, ed è stato (come avvenuto per tutti i giochi da casinò online) replicato in Italia dai brand concessionari, alla stessa stregua di quanto avviene nei mercati esteri.
Semplificando il più possibile possiamo dire che i giochi a jackpot progressivo (in genere slot machines online) funzionano secondo uno schema di rete (appunto si parla di network progressivi); una quota della puntata effettuata dal giocatore viene destinata ad ampliare il jackport progressivo invece che essere usata per contribuire alle normali probabilità di vincita; in questo modo più giocatori giocano alla slots progressiva, più il jackpot verrà incrementato. In genere, per rendere i jackpot appetibili, i casinò online basati sullo stesso software hanno giochi in comune che creano il jackpot progressivo del "network". In questo modo contribuiranno all'ampliamento del jackpot le giocate effettuata a quel gioco specifico, provenienti però anche da casinò online differenti.
Sebbene il funzionamente dei jackpot progressivi sia il medesimo, da quanto sopra spiegato si può comprendere perchè (in genere) i jackpot presenti nei casinò internazionali o che operano in altri mercati da più anni, siano più alti di quelli italiani: innanzitutto perchè hanno un più vasto numero di casinò online che vi contribuisce, ed in secondo luogo perchè magari gli stessi casinò online, essendo presenti da più anni, hanno una più vasta utenza di giocatori, il che contribuisce a "rimpolpare" il jackpot con maggiore velocità.
In attesa delle prime vincite "progressive" sul mervato italiano, abbiamo trovato in rete alcuni articoli che vi proponiamo riguardanti vincite a dir poco cospicue conseguite in altri mercati regolamentati. Ricordiamo che ogni riferimento a marchi non autorizzati in italia avviene solo a fini comparativi o di informazione, e nessun link del presente sito rimanda a tali operatori.