Introduzione al Blackjack: i fondamenti
In questo gioco di carte, ognuno gioca contro il Croupier. Dopo che ogni giocatore ha puntato nell'apposita area corrispondente al posto occupato, due carte scoperte verrano date ad ogni giocatore. Anche il Croupier ricevera due carte, una coperta ed una scoperta.Se le vostre prime due carte sono un Asso ed un dieci o figura, avete "Blackjack" é avrete pagata la vostra puntata in propozione 3 a 2. Non potete perdere ma potreste ottenere una "Parita" (Push) in caso il Croupier abbia anch'egli Blackjack.
Se pensate che il vostro punteggio possa battare quello del Croupier, allora "State" (Stand). Se invece, pensate che non sia sufficente, allora "Chiedete" ulteriori carte, una alla volta. Questo viene chiamato "Hit". Dopo che ogni giocatore ha giocato la propria mano. Il Croupier scopre la catra che era rimasta coperta fin adesso. Se it totale é di 16 o meno, Croupier é obbligato a "chiamare" fino al raggiungimento di un totale di 17 o più.
Se il vostro totale é più vicino al 21 rispetto a quello del Croupier o se "va fuori" (ovvero "sballa"), vincerete un ammontare uguale agli stessi gettoni puntati.