img-book
Valutazione

GONZO'S QUEST - UNA slot machine "SPECIALE"

Gonzo's Quest è sicuramente il gioco o meglio la slot machine più popolare nel mercato italiano, in quanto è stata la prima ad essere introdotta, come gioco arcade e non come slot, nel febbraio del 2012, quando il mercato delle slot machines online era ancora "chiuso" (ed infatti l'apertura avverrà solo nel dicembre 2012). Questa peculiarità è dovuta ad un aspetto particolare di questo gioco, che non avendo rulli fissi (o ruote che dir si voglia) ma un movimento a cascata (detto ad "avalanche", valagna) non rientrava nei paramentri delle slot machines online ed è quindi stata introdotta per prima (a nostro avviso aggirando la normativa, ma oramai è acqua passata).

Se volete provare la slot Gonzo's Quest con denaro vero, consultate sempre le probabilità di vincita pubblicate dal casinò

La videoslot Gonzo's Quest in breve

La caratteristica principale del gioco "Gonzo's Quest", che lo rende "differente" rispetto alle slot machines tradizionali, e che sicuramente ne ha consentito per caratteristiche intrinseche la possibilità di annoverarlo tra gli "arcade games", è che in realtà pur essendoci 20 linee di pagamento e 5 colonne, queste non sono veri e propri rulli come nelle slots machines tradizionali. La funzione di spostamento dei simboli nelle colonne viene denominata "tumbing reels", essi non girano in senso tradizionale, ma cadono dall'alto. Da questo punto di vista quindi "Gonzo's Quest" è molto simile ad un gioco arcade (della sottocategoria "puzzle") come ad esempio Tetris e Bejeweled: al momento in cui si verifica una combinazione vincente di simboli, infatti, si simboli che l'hanno generata (che sono dei blocchi in pietra) si sgretolano (come potete vedere dallo screenshot in basso), ed al loro posto cadono verso il basso, aiutati dalla forza di gravità, i simboli presenti sopra di essi, che possono generare nuove combinazioni.

Ogni nuova combinazione generata dalla caduta dei simboli preesistenti fa aumentare il moltiplicatore della vincita, riportato in alto a destra sotto la dizione "multiplier" X1 X2 X3 e X5.


  • Info

    Slot :Gonzo's Quest

    Software: Netent

    Ruote / Rulli : 5

    Linee di pagamento :20

    Jackpot :No

    Valore gettone : 0,02 - 1,00

  • Valutazione

    Grafica e Suono
    Tema e Concept
    Funzionalità :
    Immediatezza:
    Jackpots:
    Opzioni di gioco
    • Il simbolo scatter (3, 4 o 5) dà l'accesso alla funzione "Free Falls"

      Recensione Videoslot Hellboy
    • Il simbolo Wild "?" sostituisce ogni simbolo ad eccezione dello scatter

      Recensione Slot Immortal Romance
  • Pro

    La modalità di caduta dei simboli a cascata è uno degli elementi caratteristici. La funzione "Free Falls" con moltiplicatori aumentati da grandi possibilità di vincita

  • Contro

    Assenza di un Jackpot Progressivo.

immortal romance simboli wild

Prova la slot machine Gonzo's Quest in modalità demo

La recensione della slot machine online Gonzo's Quest

Ma passando alla descrizione del tema cui questo gioco si ispira, dobbiamo dire che la abbiamo trovato assolutamente intrigante ed avventuroso. La storia si svolge nel 1541, al largo delle coste del Perù, come specificato dal video introduttivo in stile cartoonistico. Si tratta nello specifico di aiutare il conquistatore Gonzalo Pizzarro nella ricerca di El Doradoe delle sue ricchezze. Le icone che rappresentano i temi classici delle divinità e delle sculture proprie delle civiltà precolombiane (Inca, Maya, Aztechi), sono ben fatte e decisamente aderenti al tema, come potete facilmente notare nello screenshot sopra riportato.

Le possibilità di puntata sono decisamente variegate: si possono sceglere gettoni di un valore tra 0.01 0.02 0.05 0.10 0.20 e 0,50, con la possibilità di puntare da 1 a 5 getteni per linea, sempre su tutte le 20 linee di pagamento; si ottiene così una puntata complessiva che può andare da un minimo di 20 centesimi ad un massimo di 50 euro a giro. Le possibilità di vincita sono opportunamente segnalate in una semplice Paytables, che potete vedere nello screenshot sottostante: esse aumentano cospicuamente nel caso il gioco entri in modalità "Free Falls" di cui parliamo tra un attimo.

Gonzo's Quest tabella pagamenti

All'interno del gioco "Gonzo's Quest" sono presenti due tipologie di simboli speciali, i simboli wild ed i simboli che attivano le "free falls" (una sorta di free spins) rappresentati da monete dorate: vediamo a cosa servono. Il simbolo wild (dalla parola, simbolo jolly), rappresentato da un icona a forma di punto interrogativo, sostituisce qualsiasi altro simbolo per consentire di realizzare combinazioni vincenti; la particolarità è che può sostituire anche i simboli "moneta dorata" per consentire una più semplice realizzazione della combinazione che da accesso alle "Free Falls". ! Per accedere a queste ultime è necessaria la combinazione di almeno tre monete d'oro o simboli wild, come mostrato nello screenshot successivo.

Gonzo's Quest simboli scatter

La fase delle Free Falls vere è proprie "regala" una serie di giri gratuiti da 10 ad un massimo di 20, ma la peculiarità più importante è che in caso di combinazioni vincenti consecutive, i moltiplicatori standard (ricordiamo X1 X2 X3 e X5) vengono sostituiti da moltiplicatori ben più remunerativi: X3 X6 X9 X15.. quindi ogni vincita sarà moltiplicata in maniera considerevole. Da notare inoltre che all'interno della modalità Free Falls, qualora si verificasse una nuova combinazione di "monete d'oro" è possibile accumulare altre Free Falls... una vera manna dal cielo!

Gonzo's Quest free falls

Come ben si può vedere nello screenshot qui in fondo le vincite generate durante le Free Falls possono essere davvero incredibili!

Gonzo's Quest vincita free falls

Concludiamo ricordando che "Gonzo's Quest" è stato il primo esperimento per una repentina introduzione nel mercato legale italiano delle slot machines online, avvenuta poi solo nel dicembre 2102; la popolarità di questa slot machine online ha dimostrato poi, senza ombra di dubbio, che si è trattato di un esperimento decisamente ben riuscito!